Non dire di no agli altri. Basta dire di sì a te stesso.
SINTONIZZA la tua ATTENZIONE ALLE TUE INTENZIONI
C'è molta energia data all'idea di imparare a dire di no.
Quando farlo? Come farlo?
Hai mai difficoltà a dire di no?
La maggior parte delle persone lo fa. Come mai? Perché saltiamo quando qualcuno dice di saltare? Perché lasciamo che siano gli altri a tirare le fila?
Sono sicuro che conosci la sensazione. Arriva l'invito o arriva la chiamata e spesso il nostro primo pensiero è “Oh no! Non ho tempo per quello oggi". Ma andiamo lo stesso, no?
Per alcuni, è semplicemente più facile. Dopotutto, non vuoi ferire i sentimenti di nessuno. Per altri, è un modo per evitare il rifiuto. Per la maggior parte, è la mancanza di priorità che impedisce di dire di no.
O forse ci piace essere occupati. Dopotutto, occupato equivale a produttività, giusto? assolutamente NO. Essere occupati non è una qualità che redime. Il più delle volte è una scusa o una mancanza di concentrazione.
Oggi la mia vita è più impegnata che mai! La differenza è che sono impegnato a fare ciò che è vitale per la mia missione, le mie priorità e i miei obiettivi. Quelle non sono solo idee. Sono compiti da svolgere sul mio calendario per vivere una vita degna di essere vissuta!
Guy Sottile
Comments