top of page

IMPARARE A DIRE DI NO!

Non dire di no agli altri. Basta dire di sì a te stesso.


SINTONIZZA la tua ATTENZIONE ALLE TUE INTENZIONI


C'è molta energia data all'idea di imparare a dire di no.


Quando farlo? Come farlo?


Hai mai difficoltà a dire di no?


La maggior parte delle persone lo fa. Come mai? Perché saltiamo quando qualcuno dice di saltare? Perché lasciamo che siano gli altri a tirare le fila?


Sono sicuro che conosci la sensazione. Arriva l'invito o arriva la chiamata e spesso il nostro primo pensiero è “Oh no! Non ho tempo per quello oggi". Ma andiamo lo stesso, no?


Per alcuni, è semplicemente più facile. Dopotutto, non vuoi ferire i sentimenti di nessuno. Per altri, è un modo per evitare il rifiuto. Per la maggior parte, è la mancanza di priorità che impedisce di dire di no.


O forse ci piace essere occupati. Dopotutto, occupato equivale a produttività, giusto? assolutamente NO. Essere occupati non è una qualità che redime. Il più delle volte è una scusa o una mancanza di concentrazione.


Oggi la mia vita è più impegnata che mai! La differenza è che sono impegnato a fare ciò che è vitale per la mia missione, le mie priorità e i miei obiettivi. Quelle non sono solo idee. Sono compiti da svolgere sul mio calendario per vivere una vita degna di essere vissuta!

Guy Sottile


42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page